storia

Discendiamo da una generazione di orologiai che nel 1960 con Adriano e Giuliana Bonaguidi, diplomati all’istituto ottico di Arcetri di Firenze, ampliano l’attività con un reparto di ottica all’interno del negozio a Monsummano.
Successivamente Adriano si trasferisce a Quarrata aprendo una sua attività di ottica e fotografia in un piccolo negozio a Montalbano.
Negli anni ottanta la moglie Angela consegue il diploma di ottica ed entra nell’attività portando avanti il lavoro del marito.
Poco dopo entrano i figli Elvira ed Enrico che insieme trasferiscono il negozio in un ambiente più ampio aumentando le offerte dei prodotti e dei servizi.
Viene abbandonata la fotografia.
Tra i prodotti di spicco ottiene la concessione Cartier che poi negli anni lascerà per far posto a nuovi marchi internazionali di Design.
Si lavora intensamente per dare sempre più spazio alla specializzazione nella contattologia e alla ricerca di montature che soddisfino i bisogni dell’estetica e di lenti oftalmiche di qualità.
Negli anni successivi ci si aggiorna e specializza sulle nuove tecnologia riguardanti occhiali e lenti a contatto.
Negli anni novanta si amplia lo spazio e lo staff e Ottica Bonaguidi diventa un punto di riferimento per le migliori soluzioni in campo tecnico per le lenti ed estetico per le montature.

noi

Enrico Bonaguidi

Ottico.
Erede della passione familiare per l’ottica e gli occhiali si occupa dell’amministrazione ma il suo più grande interesse è occuparsi del laboratorio nel quale riesce ad applicare lenti correttive su qualsiasi montatura di occhiali coniugando funzionalità ed estetica.

Elvira Bonaguidi

Ottico.
Entrata a far parte dell’azienda di famiglia assieme al fratello, occupandosi della vendita e degli ordini. Svolge con curiosità e passione una continua ricerca di designer internazionali, riuscendo a portare in negozio delle vere rarità che accontentano anche i gusti più esigenti.

Cinzia

Commessa.
Preziosa collaboratrice che si occupa di vendita e assistenza clienti. Si occupa anche del magazzino riuscendo a gestire al meglio la logistica aziendale.

Viviana

Optometrista.
Entrata recentemente in società di Ottica Bonaguidi, si occupa di assistenza clienti, lenti a contatto ed effettua l’esame dell’acuità visiva.

Massimiliano

Optometrista.
Effettua l’esame dell’acuità visiva. Molto attento e scrupoloso in laboratorio, si occupa anche di prescrivere le lenti a contatto per correggere le varie problematiche visive.

Virginia

Optometrista.
Giovane professionista appassionata del suo lavoro. Effettua applicazioni di lenti a contatto e controllo della vista. Studia ogni caso con dedizione e competenza per raggiungere il miglioramento delle funzioni visive dei nostri clienti.

Eva

Ortottista.
Effettua l’esame dell’acuità visiva riuscendo a risolvere problemi di adulti e bambini grazie alla riabilitazione visiva. Si occupa anche di assistenza alla vendita di lenti a contatto.