Luglio 2023

Occhiali e sostenibilità ambientale

La crescente attenzione alla sostenibilità ambientale nel settore degli occhiali rappresenta una risposta alle esigenze dei consumatori e una prova dell’impegno delle aziende verso un futuro migliore.
Se siete alla ricerca di occhiali di alta qualità che rispettino l’ambiente, nel nostro negozio potete trovare una vasta gamma di brand che fanno dell’attenzione alla sostenibilità un punto di forza della loro produzione.

Analizziamone alcuni:

Oscar Magnuson

Un marchio che si distingue per la creazione di occhiali dal design espressivo ed equilibrato, caratterizzati da sottili colori monocromatici e montature fatte a mano in acetato eco-friendly.
L’acetato è un materiale leggero, resistente e flessibile che si presta perfettamente alla creazione di montature per occhiali.
Ma non tutti gli acetati sono uguali: Oscar Magnuson utilizza esclusivamente acetato eco-friendly, ovvero una tipologia di acetato prodotta con materiali sostenibili e processi produttivi a basso impatto ambientale.

Kuboraum

Molto più di una semplice marca di occhiali.
Il brand, fondato nel 2009 a Berlino con l’obiettivo di affermare l’indipendenza dalla logica industriale, rappresenta uno stile di vita che si riflette in ogni aspetto del prodotto e della sua presentazione.

Gli occhiali Kuboraum sono unici, originali e dallo stile inconfondibile realizzati a mano in Italia con grande attenzione all’ambiente e alla ricerca.

Frost

Brand tedesco di occhiali molto attento alla sostenibilità e all’ambiente, che si ispira alla bellezza e alla natura della foresta nera per creare collezioni originali e di alta qualità.

Kamasi

Sicuramente il marchio che va oltre il concetto di riciclo e sostenibilità. La sua “vision” è creare un movimento dove ognuno possa lasciare un segno per le generazioni che verranno e per il futuro del nostro pianeta.

Ecco perché le montature degli occhiali da sole KAMASI sono realizzate con materiali a base biologica e biodegradabili.

Le custodie realizzate con reti da pesca riciclate recuperate dagli oceani che che sono mortali per la vita marina; queste infatti secondo un rapporto di Greenpeace, costituiscono la maggior parte del grande inquinamento da plastica negli oceani.

I packaging sono realizzati con materiali riciclati privi di plastica, riciclabili e biodegradabili.

Potete scoprire di più sul loro impegno ambientale qui:
https://kamasiofficial.com/pages/our-vision